LA STORIA DELL'ASSOCIAZIONE

La Go Ju Kai Piove di Sacco nasce come prima palestra di karate tradizionale a Piove di Sacco nel marzo del 1975, utilizza la palestra della Scuola Media Regina Margherita.

L’attività, come negli anni seguenti, ha come obiettivo la diffusione, in special modo tra i più giovani, di una disciplina sportiva che dia consapevolezza delle proprie capacità fisiche e mentali nel massimo rispetto per l’incolumità della persona.

La sede della scuola Regina Margherita viene utilizzata per oltre 10 anni per poi passare a strutture private.

Nel settembre 2007 l’associazione torna a utilizzare una palestra scolastica,quella della Scuola Media Davila in via San Francesco 2, dallo stesso anno è inserita nell'elenco delle Associazioni del Comune di Piove di Sacco.

In questi anni la Go Ju kai Piove di Sacco si è distinta per l’organizzazione di gare, manifestazioni, incontri sportivi e culturali aventi come oggetto il mondo delle arti marziali e della filosofia orientale.

L’attività è stata portata avanti in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco.

NB: Tutte le attività sono riservate ai soci della A.S.D. GoJuKai Piove di Sacco